Catering a Firenze? Pasticceria La Quale

Uno dei migliori allestimenti catering a Firenze

 

Il Catering

Il termine catering deriva dall’ inglese “to cater”, e significa il rifornimento di cibi e bevande effettuato da aziende specializzate, nell’ambito di comunità, compagnie di trasporto, riunioni, cerimonie ed altro ancora.

In realtà il termine catering viene utilizzato per indicare l’organizzazione di banchetti e rinfreschi in luoghi esterni, il rifornimento di pasti, il rifornimento di prodotti alimentari e la produzione dedicata alla ristorazione da parte di settori delle industrie alimentari. Per diversi motivi (di studio, lavoro, interesse turistico), la gente è obbligata a consumare sempre più pasti fuori casa (soprattutto al mezzogiorno) infatti viene utilizzato molto anche nella ristorazione collettiva.

Con il termine “ristorazione collettiva” si intende un tipo di ristorazione che rivolge la sua attività a un numero abbastanza ampio di persone interessate ad usufruire dello stesso servizio, in quanto fanno parte di uno stesso gruppo per questo si divide in: aziendale, scolastica, sociosanitaria, comunitaria, assistenziale, ecc.

Tipologie di Catering

Due sono i tipi di Catering: industriale e a domicilio.  Quello industriale è rivolto alle grandi collettività e ad una ristorazione sociale (scuole, caserme, ospedali e carceri) e ad una ristorazione di trasporto. Il catering si può suddividere in sociale e privato. Sociale: con modalità definite dalle amministrazioni, menu vari a seconda delle utenze, il caterer prepara i pasti in strutture proprie e li consegna, il personale interno di solito serve. Privato: si utilizzano le cucine, un adeguata rotazione dei menu e si utilizza il self – Service.

Invece il catering a domicilio è rivolto ad un privato ed include le spese accessorie. Possono essere: eventi privati in casa, all’interno di fiere o teatri, o in tutte le strutture con appositi spazi di erogazione.

Da un punto di vista strutturale, la ristorazione collettiva si realizza, in linea di principio, in una cucina centralizzata, da dove le vivande possono essere servite in varie mense situate nello stesso edificio o in mense che si trovano altrove. Se l’azienda è di piccole dimensioni l’azienda di catering può proporre il servizio dei buoni pasto. Il buono pasto, detto anche “ticket restaurant” permette ai dipendenti delle aziende che non possiedono il servizio di mensa, di usufruire del servizio di ristorazione in una rete di ristoranti convenzionati con l’azienda di catering, cioè l’azienda di catering rilascia un ticket alle aziende richiedenti, la quale li dà ai propri dipendenti i quali hanno la possibilità di recarsi in un ristorante, in accordo con l’azienda di catering, e consumare il corrispettivo del buono pasto.

Pasticceria La Quale

Se stai cercando un’azienda leader nel settore degli allestimenti catering a Firenze, non ti resta che contattare la Pasticceria La Quale. La Pasticceria La Quale di Fontani Vera è specializzata nell’allestimento di catering a Firenze e in tutta la provincia, capace di distinguersi per la raffinatezza e la cura dei minimi dettagli, sia in sala che sulla tavola! I prodotti vengono realizzati con ingredienti freschissimi e di prima scelta, capaci di donare un sapore pregiato ad ogni pietanza. La scelta è ampia, in modo da poter accontentare proprio tutti i gusti.

Pasticceria La Quale, azienda di allestimenti catering a Firenze, si trova in Via Carlo Del Greco 51, a Firenze. Se vuoi saperne di più chiama al 3475518866.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *