Articolo in evidenza

Atelier Sposa Roma

Atelier Sposa Roma

Dream Sposa Consiglia…

 

Eh si, è arrivato il tuo momento…è arrivato il momento di sposarsi! Sposa chiama? Atelier Sposa Roma Dream Sposa risponde!

Il tuo futuro sposo, dopo giri infiniti per trovare il diamante perfetto che si intonasse con i tuoi occhi, è finalmente riuscito a farti la proposta di matrimonio. Magari durante una cenetta a lume di candela, magari mangiando pesce… E tu sei scoppiata a piangere quando lui, in ginocchio di fronte a te, ha tirato fuori dal taschino della giacca una scatolina blu. Un blu mare, un quadratino ricoperto di velluto impenetrabile alla vista, ma tu già sapevi cosa c’era dentro. Lo ha aperto chiedendoti di sposarlo e tu non hai esitato un attimo a dire SI. Il primo di una lunga serie, quando finalmente verrà recitata la famosa frase “vi dichiaro marito e moglie“.

Ora però, tra lacrime e gioia, non ti sarai mica dimenticata di tutto quello che ti compete, vero? Telefonate, partecipazioni, bomboniere, prove trucco e acconciature…e poi la parte più bella: l’abito da sposa.

Che sia pret à porter o un abito su misura, a Roma sei fortunata amica mia… l’Atelier Sposa Roma più chic e glamour è proprio vicino a te, in Via Monasterace snc.

Dream Sposa è l’oasi perfetta per te, che devi scegliere l’abito più importante della tua vita ma che non sai orientarti in questo mondo così vasto.

Conoscere di persona i futuri fornitori è molto importante per te che ti stai per sposare. Questo soprattutto per risolvere i mille dubbi che  ci si pone organizzando il matrimonio. Proprio per ovviare a tutto ciò, Dream Sposa da alle future spose  un aiuto prezioso: la consulenza della stilista di Sabrina Maietta.

atelier sposa roma

Sabrina, infatti, oltre a disegnarti l’abito così come verrà realizzato, ti regala importanti consigli. Questi ti aiuteranno a scegliere l’abito da sposa perfetto, quello che meglio metta in risalto i tuoi punti di forza e la tua personalità, nascondendo i piccoli difetti che noi donne non vogliamo far apparire, soprattutto il giorno delle nozze.

Chiamaci allo 06 91712160 – 392 9649922 o scrivici a info@dreamsposa.it

TI ASPETTIAMO!

parrucchieri brindisi

Sii al passo con le tendenze, ma sempre con stile

La parola al Salone di parrucchieri per uomo e donna di Brindisi, Ignone e figli

Al passo con le tendenze, ma sempre con stile: questo sembra essere il mantra del salone di parrucchieri per uomo e donna di Brindisi. Sempre al passo con i tempi e le mode per quello che riguarda tagli, styling e colori, Ignone e Figli è il Salone di Parrucchieri di Brindisi che tiene a cuore la salute dei tuoi capelli.

parrucchieri brindisi

La moda dei capelli, al pari delle altre mode, è soggetta a modifiche e va di pari passo con il trend dei vestiti, delle calzature e degli accessori. Ogni anno, quando gli stilisti propongono le loro ultime creazioni, i tagli di capelli, i colori e le acconciature delle modelle e dei modelli, annunciano quali saranno le tendenze della nuova stagione.

I capelli sono un mezzo per esprimere la propria bellezza, un potente strumento di seduzione, in grado di conferire fascino al viso e come fossero una cornice riescono ad esaltare i pregi e minimizzare i difetti. Un bravo hairstylist riesce proprio a compiere questo piccolo miracolo, quindi se hai deciso di darci un taglio, nel vero senso della parola, o cambiare colore ti devi per forza affidare a chi, come un vero artista, saprà modellare i tuoi capelli a regola d’arte: affidati a Ignone parrucchiere e figli sia per donna che per uomo, la garanzia della perfezione!

Il salone di parrucchiere per uomo e donna di Brindisi Ignone nasce negli anni ’70, ed oggi il fondatore, insieme ai suoi figli, ai quali ha trasmesso l’amore e la passione per questo mestiere, continua nella sua missione di donare bellezza a tutti coloro, uomini e donne, che si affidano alle sue mani e alle sue forbici!

Il Salone Ignone e Figli, grazie all’alta qualità dell’operato, è divenuto simbolo di eccellenza e di professionalità in tutta la provincia di Brindisi. Gli hairstylist di questo salone sono costantemente aggiornati tramite la frequentazione di corsi e stage presso le migliori accademie per parrucchieri del mondo; questo per essere sempre al passo con i tempi ed essere in grado di garantire ai clienti i migliori colori, tagli, acconciature e trattamenti, frutto di una continua evoluzione ed innovazione.

Ti puoi rivolgere al Salone Ignone e Figli sia se desideri un look moderno ed alla moda, sia se preferisci uno stile classico ed elegante: il personale saprà sicuramente accontentare ogni tuo desiderio. L’obiettivo è infatti quello di far emergere tutta la tua femminilità con un effetto naturale, in grado di esaltarne al massimo il fascino e la bellezza. Presso il salone si effettuano trattamenti ristrutturanti per capelli danneggiati da lavorazioni chimiche troppo aggressive, o per capelli secchi, crespi, sfibrati, o poco brillanti. Perché i capelli sani sono anche belli e il nostro obiettivo è preservare la naturale bellezza del capello e quando appare persa, ripristinarla, servendoci dei migliori prodotti professionali presenti sul mercato.

Contatta subito il Salone Ignone e Figli 0831 515157 per avere maggiori informazioni. Il tuo nuovo hairstyle ti aspetta in Via Angelo Lanzellotti, 3, Brindisi

ristorante eventi lecce

Alla scoperta dell’antica via Francigena lungo la costa salentina

Sosta d’obbligo al Ristorante Malcandrino

Ristorante ed eventi a Lecce per un’estate a 360 gradi

Sono tanti i motivi che ogni anno spingono migliaia di turisti a visitare il Salento. In primis ovviamente il mare, ma anche l’immenso patrimonio storico ed artistico, allo stesso modo forte attrattiva per chi ama una vacanza all’insegna della cultura. C’è anche un altro aspetto di questa terra che è un vero richiamo per coloro che vogliono vivere il Salento in maniera alternativa: il cammino lungo l’antica Francigena, che da Otranto arriva fino a Lecce. Un cammino immerso nella bellezza e nei colori della costa e dell’entroterra salentino, caratterizzato da una natura incontaminata, dove si possono ammirare i celebri ulivi secolari e le vaste distese di vitigni.

Il Salento è un susseguirsi di bellezza sia naturale che storica, infatti questa zona è ricca di antichi casali, oggi divenuti strutture alberghiere e turistiche. Proprio come il rinomato ristorante per eventi di Lecce, Malcandrino, ospitato in un’antichissima costruzione risalente al Medioevo, situato nella Valle della Cupa, tra Lecce e Monteroni.

Vivi a pieno l’esperienza salentina con Malcandrino e prenota il tuo tavolo al 342 3124240

Il Ristorante Malcandrino è immerso in un vero paradiso terrestre, dove è forte nell’aria il profumo delle piante da frutto e dei boschi tipici della macchia mediterranea. È veramente un posto magico, ricco di storia e di fascino lontano dai centri presi d’assalto dai turisti.

Salento: sole, emozioni, Malcandrino!

ristorante eventi lecceQuante emozioni sa trasmettere il Salento: terra di storia, di sole e di buona cucina! E il ristorante per eventi di Lecce Malcandrino è un posto che merita di sicuro una sosta! Perché qui, anche la cucina è un elemento attraverso cui scoprire questa terra: qui si possono gustare i piatti tipici della tradizione salentina, che non sono solo gustosi, ma anche ricchi di storia. Questa è una terra che sa veramente regalare forti emozioni: terra del sud, terra genuina, terra vera! Caratteristiche non solo del luogo, ma anche del Ristorante Malcandrino, che sa coniugare alla bellezza dei luoghi il gusto di una cucina casareccia fatta con ciò che la natura offre. Ed è proprio in base a questo elemento che il Ristorante Malcandrino organizza il suo menù, seguendo il ritmo della natura e delle sue stagioni. Ogni piatto è preparato con ingredienti freschissimi e tipici del territorio.

ristorante eventi lecceIn questo angolo della Puglia rurale, il Ristorante Malcandrino rappresenta l’emblema della cucina tradizionale più gustosa e genuina che si possa desiderare! Infatti la cucina del ristorante si serve solo di materie prime, tra cui l’olio extravergine d’oliva e le farine, provenienti dall’azienda agricola appartenente di proprietà.

Malcandrino è la location adatta per organizzare eventi culturali, degustazioni enogastronomiche, mostre e concerti. La corte esterna, circondata dal verde, è molto spaziosa, posto ideale per occasioni speciali e cerimonie, ma anche per trascorrere una serata tranquilla all’aria aperta gustando dell’ottimo cibo!

Vivi a pieno l’esperienza salentina con Malcandrino e prenota il tuo tavolo al 342 3124240

Avere un sorriso perfetto con le faccette dentali

Il segreto per denti bianchi e perfetti?

Faccette dentali: la nuova frontiera del tuo sorriso

Il sorriso è uno strumento molto efficace nella vita sociale, nei rapporti sentimentali ed addirittura sorridere influenza positivamente anche la carriera. Un vecchio detto dice “sorridi che la vita ti sorride!”, ma quando non si hanno dei denti belli, che possono essere mostrati senza imbarazzo, conservare un sorriso smagliante non è proprio facile! Avere denti non proprio perfetti è spesso causa di insicurezza nella persona, ma oggi un valido aiuto ci arriva dalla moderna tecnologia in ambito odontoiatrico, quella delle faccette dentali. A Roma il Dottor Federico Emiliani, grazie all’utilizzo delle faccette dentali, può intervenire per modificare i tuoi denti e renderli belli come quelli delle dive di Hollywood!

faccette dentali romaPrendi subito un appuntamento con il Dottor Federico Emiliani per studiare insieme la nuova struttura del tuo sorriso. Chiama il 338 4863396.

Le faccette dentali sono attualmente la soluzione più gettonata per avere risultati ottimali. Il Dottor Federico Emiliani, grazie al suo team di esperti dentisti ed odontoiatri, potrà rendere i tuoi denti come hai sempre sognato! Prima di procedere con l’applicazione delle faccette dentali, a Roma il Dottor Federico Emiliani si serve del “Digital Smile Design”, ovvero un programma digitale in grado di progettare le modifiche da apportare per i tuoi nuovi denti in base ai tuoi gusti ed al risultato finale che vorresti ottenere.

Le faccette dentali sono un vero e proprio restauro per i denti e consistono in un involucro di ceramica che viene applicato direttamente sullo smalto dei denti con l’ausilio di particolari colle. Il Dottor Federico Emiliani è specialista in estetica dentale e, grazie ad una lunga formazione alle spalle, è uno dei professionisti più qualificati nel panorama nazionale nell’applicazione di faccette dentali. A Roma, conosciuto ed apprezzato da tutti coloro che hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con questo studio di professionisti all’avanguardia.

Con l’applicazione delle faccette dentali potrai sfoggiare un sorriso perfetto, di conseguenza anche la tua vita cambierà, perché aumenterà la tua autostima e la tua sicurezza nei confronti degli altri.

L’applicazione di faccette dentali è un metodo del tutto indolore, particolarmente indicato in alcuni casi, come ad esempio:

  • mal posizionamento dei denti,
  • allineamento sbilanciato,
  • alterazioni dello smalto,
  • pigmentazione dentale imperfetta,
  • denti usurati.

In tutte queste situazioni il Dottor Federico Emiliani potrà ricorrere all’uso delle faccette dentali, le quali daranno sicuramente benefici non solo sul piano estetico ma anche su quello funzionale. Esse rappresentano infatti un valido aiuto nella masticazione e risolvono definitivamente il problema di scheggiatura dello smalto dentale.

Se anche per te i tuoi denti non rappresentano un motivo di orgoglio, non smettere di sorridere per paura che gli altri possano notare il tuo difetto. Decidi di agire e contatta il Dottor Federico Emiliani al 338 4863396.

Il Dottor Federico Emiliani riceve nel suo studio di Via delle Cave 59 a Roma.

farmacia palermo

Farmacia Duca, il tuo benessere sempre al 1° posto

Sentirsi bene per affrontare il mondo ogni giorno

Farmacia Duca, la farmacia di Palermo che ti farà sentire un leone!

La salute ed il benessere psicofisico sono al primo posto nella classifica dei bisogni degli italiani, e questo lo sappiamo bene, dal momento che tanti sono i soldi che dedichiamo ogni mese alla cura della nostra salute. Secondo una ricerca di Unioncamere, risulta infatti che, nel nostro Paese, ben il 40% delle persone ha incrementato, negli ultimi anni, il tempo ed i soldi da dedicare al benessere. Se poi ci si incontra con del personale preparato ed efficiente, come quello della farmacia di Palermo di Via Tommaso Natale 2, andare in farmacia diventa anche un piacere, quasi come fare la spesa!

Un esercizio commerciale deputato alla vendita di articoli dedicati alla salute e al benessere sono le farmacie, tanto che oggigiorno non sono più un semplice canale di distribuzione, bensì sono diventate una location nella quale vengono organizzati veri e propri eventi dedicati al benessere con la presenza di esperti qualificati, come quelli per pubblicizzare un prodotto, o quelli dedicati all’alimentazione o ai rimedi naturali.

farmacia palermoUn importante farmacia di Palermo, punto di riferimento per coloro che desiderano risposte e consigli circa il proprio benessere e salute è la Farmacia Duca.  Personale altamente qualificato con competenze specifiche per ogni reparto saprà dirigerti verso ciò che fa al caso tuo.

Quando infatti si ha la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di farmacie sul territorio, perché non scegliere il meglio? La Farmacia Duca oltre che vendere ogni tipo di medicinale, è un vero emporio dove trovare tutto ciò che serve per la cura e l’igiene della persona, oltre che un vasto assortimento di dispositivi elettromedicali di ultimissima generazione ed un reparto specifico dedicato alla dermocosmesi.

farmacia palermoLa Farmacia Duca a Palermo realizza, per i propri clienti, preparazioni galeniche magistrali: il personale è infatti in grado di poter eseguire questo tipo di lavorazione in un laboratorio interno, munito di avanzate strumentazioni dove svolgere la professione di farmacista-preparatore.

Presso la Farmacia Duca si esegue l’autoanalisi del sangue: si tratta di un sistema diagnostico veloce, in grado di dare un responso sicuro ed affidabile in pochissimo tempo, utilissimo per tenere sotto controllo i parametri dell’emocromo, il quadro lipidico, la glicemia e l’emoglobina. E’ possibile inoltre sottoporsi al test EAV, cioè un tipo di analisi, totalmente indolore, volto alla ricerca di eventuali intolleranze alimentari.

Non solo, presso questa farmacia troverete personale che si occupa di medicina alternativa, ovvero di quei rimedi olistici e naturali oggi largamente utilizzati per contrastare e prevenire sintomatologie comuni molto diffuse, come per esempio il mal di testa, il mal di schiena  e cervicalgia.

La Farmacia Duca a Palermo è una vera azienda del benessere, in cui trovare le risposte ai molti bisogni relativi alla condizione fisica, fornendo un servizio di qualità ed al passo con i tempi. Il nostro obiettivo è avere la fiducia del cliente che si può rivolgere a noi per qualsiasi disturbo o problematica legata alla salute: la nostra farmacia non è solo un posto dove acquistare medicinali, ma è anche un luogo di prevenzione per migliorare la qualità della vita.

Per informazioni non esitare a contattare la Farmacia Duca allo 091243744.

 

 

ristorante eventi lecce

Malcandrino, l’incontro tra mare e terra

Un ristorante per eventi a Lecce per farti sognare…

Dove il mar Adriatico si fonde nel mar Ionio e il cibo è davvero quello buono! Ristorante Malcandrino cibo ed eventi a Lecce

Il Salento è un territorio piuttosto esteso ed ha una costa lunga più di duecento chilometri. Qui, proprio all’estremità del tacco, il mare Adriatico incontra il mar Ionio, creando una linea di demarcazione naturale con diverse tonalità di colore. Quando si pensa al Salento, infatti, non si può non vedere di fronte ai propri occhi il mare blu cristallino, le lunghe spiagge bianche o le coste frastagliate, Lecce e al suo patrimonio artistico. Il Salento è una vera e propria “regione nella regione”, dove anche il cibo ha tutto un suo sapore, come quello del ristorante per eventi di Lecce che fa sognare grandi e piccini…

Prenota il tuo viaggio nel Salento culinario al 342 3124240

ristorante eventi lecce

Nel cuore di Valle Cupa, in quel lembo di terra tra Lecce e Monteroni, dove la campagna è dominata da oliveti secolari e da vigneti, e nell’aria si sente l’inebriante odore della macchia mediterranea, proprio qui è situato il Ristorante Malcandrino, ristorante per eventi di Lecce che ogni giorno mette in scena la sua personale rappresentazione di questa magnifica terra.

Non solo un ristorante per eventi: a Lecce Malcandrino è ciò che può definirsi un luogo incantevole e suggestivo, la cui struttura è il risultato di un accurato intervento di restauro che ha trasformato un’antica cava di tufo in bellissime e comode sale per la ristorazione. Il locale, arredato con gusto, è improntato alla massima semplicità, senza perder mai di vista il sapore originario. Nella sala principale, ad esempio, troverete delle antiche botti di rovere, che fanno da sfondo ad una scenografia già di per sé magica!

Il Ristorante Malcandrino è collocato in un angolo di paradiso, tra una vegetazione rigogliosa, l’azzurro del mare, il rosso della terra e la luce del sole che scalda il terreno invadendo ogni spazio. Ogni muro qui racconta la storia di un passato remoto che ha visto il susseguirsi dei secoli, tanto che di Malcandrino, si trova traccia già in alcuni  documenti medievali.

Il Ristorante Malcandrino è anche la location ideale per organizzare eventi e cerimonie. A ridosso della sala è situata la “Galleria Malcandrino”, un tempo destinata all’estrazione del pietra, poi cantina vinicola ed oggi sfondo scenografico per spettacoli, mostre e degustazioni.

Malcandrino: l’offerta culinaria

Il Ristorante Malcandrino propone una cucina semplice e genuina, frutto dei prodotti del mare e della terra: piatti tipici della tradizione culinaria salentina, preparati con materie prime di altissima qualità ed ingredienti a km 0. In questo ristorante il menù cambia in base alle stagioni, per garantire ai clienti sempre piatti genuini e preparati con ingredienti freschissimi. Ad ogni portata il sommelier suggerirà poi il vino da abbinare, tenuto a temperatura ideale nella cantina del ristorante, dove sono presenti oltre 100 etichette dei migliori vini, sia locali che nazionali.

Al Ristorante Malcandrino, troverai il giusto equilibrio tra la migliore enogastronomia locale, l’armonia dei sapori e dei profumi in un contesto sereno e rilassante, fuori dalla vita frenetica dei centri abitati, ma ben collegato con questi e con i centri turistici.

Se le tue vacanze in Salento stanno per arrivare, una tappa da non dimenticare è sicuramente il Ristorante Malcandrino.

Il Ristorante Malcandrino si trova in Strada Provinciale Lecce Monteroni, Lecce. Per info e prenotazioni chiama il 342 3124240

 

Bar Catering a Palermo? Bar Touring!

Il bar catering migliore a Palermo

 

Un meeting è un momento conviviale che favorisce la socializzazione. Quando gli ospiti si trovano seduti a un tavolo a mangiare piatti gustosi, si rilassano e incominciano a parlare tra loro. In questi momenti si stringono amicizie e si creano legami destinati a durare nel tempo. Per questo il servizio catering è fondamentale e va organizzato in ogni dettaglio.

I piatti

Le persone sono animate dal principio di coerenza. Vogliono trovare l’ordine nel caos. È una tendenza umana universale: fa parte della nostra psiche. E allora perché non sfruttarla per organizzare un catering perfetto? Quando sarà il momento del pranzo, non lasciare i tuoi partecipanti a farsi domande di fronte a una serie di alimenti misteriosi disposti a buffet. Crea una lista definita di piatti per gli ospiti del meeting.

Inserisci il menu nell’invito, nei materiali informativi è nel sito dell’evento. Inoltre, non dimenticare di apporre cartellini descrittivi sopra i vassoi con le pietanze. Magari ricapitolalo anche all’inizio del meeting. Chi partecipa a un meeting non ama le sorprese, soprattutto per quanto riguarda il cibo.

Esigenze particolari

Parti da ingredienti di base e assumi un addetto per preparare piatti personalizzati in base ai gusti dei partecipanti. Immagina che sui tavoli del catering ci sia una vasta scelta di verdure, salumi e formaggi con l’assistenza di un maitre che aiuta i tuoi ospiti a personalizzare i propri piatti. Questa è un’ottima soluzione per evitare che qualche partecipante si senta a disagio perché si trova nel piatto qualcosa che non gli piace!

L’aspetto del catering

Inconsciamente associamo un piatto di brutto aspetto a un cibo di scarsa qualità, mentre un piatto di bell’aspetto ci appare senz’altro invitante. Sfrutta questa nostra tendenza innata per organizzare un catering perfetto! Prediligi piatti ordinati e di aspetto gradevole. Ovviamente anche il servizio deve essere degno di questo nome. Per cui, oltre ad impiegare personale ben curato e dall’aspetto professionale, evita cose come piatti di plastica o addirittura un servizio sbeccato. Non badare a spese: utilizza stoviglie di qualità.

Bar Touring

Stai cercando un bar catering a Palermo esperto, affidabile e che sappia soddisfare ogni tua esigenza? La risposta è Bar Touring! Il Bar Touring è sicuramente un’istituzione per la colazione, per spuntini golosi e per aperitivi con gli amici, ma anche per servizi catering a 5 stelle, adatti ad ogni tuo evento più importanti. Il personale di questo bar catering a Palermo, accuratamente formato e preparato, è in grado di garantire un servizio di eccellenza che renderà unico e sofisticato il tuo evento! La pasticceria offre un grande assortimento dai cannoli alle cassate, dai i dolci di marzapane alla sublime pasta di mandorle, il buccellato con la marmellata di fichi, il cioccolato di Modica, le creme di Pistacchio e tanto altro ancora. E i buffet salati non sono da meno, con i salumi e i formaggi locali (dal caciocavallo al maiorchino), le famose olive ascolane, le acciughe, gli antipasti sott’olio, e le nostre prelibate arancine giganti. Bar Touring si trova in Via A. De Gasperi 237 (Palermo). Per ulteriori informazioni chiama allo 09 1517 682.

Bed And Breakfast A Lecce? Palazzo Massari!

Il miglior b&b in stazione a Lecce

 

Cosa da vedere a Lecce

Ex monastero degli Olivetani

Il monastero degli Olivetani è un ex convento del XII secolo, dotato di due chiostri contigui con al centro un pozzo baldacchino con colonne salomoniche e cupola. Oggi il monastero è sede della facoltà dei Beni Culturali dell’Università del Salento.

Piazza Sant’Oronzo

Piazza Sant’Oronzo è centrale, scenografica e ricca di attrazioni: il vero vanto di tutti i leccesi e la passione di tutti i turisti. Qui si trova il famoso Anfiteatro Romano risalente al II secolo, la seicentesca Colonna di Sant’Oronzo, il Palazzo del Seggio, meglio noto come Sedile, e le chiese di San Marco e Santa Maria delle Grazie.

Castello di Lecce

Il Castello di Lecce è anche conosciuto come il Castello di Carlo V, poiché oggi appare per quello che è grazie al volere dell’imperatore asburgico. Il sovrano nel 1539 trasformò il baluardo medievale in una vera fortezza militare, capace di resistere ai feroci attacchi da parte dei Turchi. A renderlo inespugnabile fu l’estro di Gian Giacomo dell’Acaja, l’ingegnere capo del Regno di Napoli. Dal 2010 ospita il Museo della Carta Pesta.

Basilica di Santa Croce

La Basilica di Santa Croce è il simbolo del Barocco di Lecce. Massiccia e sfarzosa, la sua facciata è riccamente decorata ed esplode in linee e ornamenti unici al mondo, tanto da renderla una delle opere monumentali più importanti del nostro patrimonio artistico. Scattate una foto al fantastico rosone profilato in foglie di alloro e bacche, poi varcate la soglia e godetevi lo spettacolo di un fastoso soffitto a cassettoni di noce. Resterete a bocca aperta.

Chiesa San Nicolò dei Greci

La Chiesa di San Nicolò dei Greci. Fu costruita in stile neoclassico nel 1765 per i mercanti greci e albanesi che abitavano a Lecce. Due sono le particolarità che la caratterizzano: ingloba i resti di una chiesa romanica, e al suo interno si svolgono ancora oggi celebrazioni di rito greco-ortodosso.

Piazza Duomo

Piazza Duomo è situata nel cuore di Lecce vecchia, poco distante da Piazza Sant’Oronzo. Una vera e propria cartolina di pietra, marmo e bronzo. Qui si ergono il Duomo con il suo alto campanile di 72 metri, il Palazzo Vescovile e il Seminario.

Convitto Palmeri

L’immobile francescano, situato tra Via Cairoli, Piazzetta Giosuè Carducci e Via Caracciolo, dispone di incredibili sale lettura multimediali, un bellissimo giardino e tutta una serie di cortili e chiostri recuperati al logorio del tempo.

Palazzo Massari

Vuoi prenotare in un bed and breakfast a Lecce per le tue vacanze? Nessun problema. Rivolgiti a Palazzo Massari, il b&b zona stazione a Lecce. Palazzo Massari è il bed and breakfast situato in un luogo comodo e strategico, che ti permette di raggiungere in poco tempo sia le località marittime che quelle cittadine. Questo b&b vicino la stazione di Lecce è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tanti appassionati itineranti che desiderano scoprire le bellezze del Salento! Prenotati subito. Palazzo Massari si trova a Lecce, in Via Oronzo Quarta n.18. Per ulteriori informazioni chiama al 337 1091 278.

osteria tipica palermo 1

Tra storia e cucina: Osteria Panzachina a Palermo

Quando sei alla ricerca di un’osteria tipica di PalermoPanzachina!

Specialità di Palermo e dintorni al servizio del tuo palato

Palermo è una città ricca di storia: fondata dai Fenici con il nome di Zyz, ha da sempre rivestito una certa importanza strategica e commerciale per via della posizione geografica. In seguito venne conquistata dai Romani, testimonianza di tale periodo data dalle tante costruzioni del tempo ancora oggi visibili. Eppure fu sotto la dominazione dei Normanni, che dichiararono la città capitale della Sicilia, che si ebbe il periodo di massimo splendore. In seguito altre dinastie si alternarono alla guida della città: prima gli Svevi, poi gli Angioini ed infine gli Aragonesi. Sul finire del XV secolo la Sicilia venne poi annessa alla Spagna e Palermo divenne sede dei Viceré, finché non andò sotto il dominio dei Borboni. Un brevissimo excursus storico questo, ma sufficiente per comprendere come questa terra sia stata, nel corso dei secoli, una meta da conquistare e dominare. Una terra alla quale si è chiesto molto ma che ha anche preso molto. Oggi Palermo è infatti la testimonianza di coesione di diverse civiltà e culture, caratteristica che la rende unica e che si riflette in ogni ambito, tra cui la cucina. Panzachinal’osteria tipica di Palermo ne è una prova: un locale che racchiude in sé l’essenza di questa città, proponendo quei piatti frutto dell’incontro di diverse tradizioni e culture.

Per l’estate 2018 in Sicilia non perdere questa magnifica occasione e prenota il tuo tavolo allo 091 843 3723

osteria tipica palermo 1

Panzachina, l’osteria tipica di Palermo, sa proprio come deliziare i suoi clienti con piatti sapientemente cucinati da chef di grande competenza. Piatti classici della tradizione culinaria palermitana e siciliana, sia a base di pesce che di carne, preparati con i migliori ingredienti e legati al territorio e alla sua storia. Questo è il posto ideale per un party con gli amici, o una cena romantica, ma è anche un locale dove trascorrere piacevolmente del tempo insieme alla famiglia. Dalle feste come il Natale e la Pasqua, fino a pranzi e cene estivi, durante le tue vacanze in Sicilia, presso l’osteria tipica di Palermo mangerai piatti realizzati solo con ingredienti freschissimi, che variano di stagione in stagione.

L’atmosfera suggestiva e magica che si respira all’Osteria Panzachina è dovuta a quel meraviglioso panorama che da qui si può ammirare, incastonata com’è tra le bellezze del Golfo di Castellamare, a due passi dal mare e da quelle spiagge che incantano lo sguardo.

All’Osteria Panzachina troverai un ambiente molto friendly: la gestione è informale, ma nello stesso tempo professionale, il personale gentile, veloce nelle portate e sempre pronto a dare consigli e suggerimenti sui piatti. L’arredamento è sapientemente mixato con diversi stili e ben curato nei dettagli, ma il pezzo forte è sicuramente il cibo! Qui la vera cucina siciliana e palermitana è la regina, quella fatta di piatti casarecci e genuini, preparati seguendo le classiche ricette, legate al territorio e alle sue tradizioni, in cui regnano quei profumi e quei sapori frutto dell’incontro di diverse civiltà e culture, per un risultato da leccarsi i baffi!

L’Osteria Panzachina ti aspetta tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, si trova a Terrasini, in Via Vincenzo Madonia 98.

Per info e prenotazioni chiama lo 091 843 3723 

 

Chirurgia Estetica A Terni? Dott. Luca Campili!

Il miglior dottore di medicina estetica a Terni

 

Brevi cenni storici sulla medicina estetica

La medicina estetica compare per la prima volta in Francia , nel 1973, grazie ad un intuizione del dott. Jean Jacques Legrand, endocrinologo di Parigi. In Italia appare nel 1975 con la fondazione, ad opera del prof. Carlo Alberto Bartoletti, della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME). Inizia un movimento culturale medico-estetico che farà, nel tempo, da nocchiere della medicina estetica internazionale. In qualche modo Bartoletti è da considerare il padre della medicina estetica italiana, e uno dei principali operatori culturali della medicina estetica internazionale.

Psicologia della medicina estetica

Quando si parla di trattamenti estetici dobbiamo confrontarci inevitabilmente con la dimensione psicologica del paziente: lì si trovano le motivazioni più profonde della scelta di sottoporsi a un intervento estetico. Spesso ci si dimentica di quanto è importante per la persona la sintonia tra il proprio aspetto e il proprio modo di sentirsi, una sintonia messa in difficoltà dal passare del tempo che, giorno dopo giorno, porta con sé i segni del cambiamento. Sono le rughe o le depressioni cutanee che nel viso si manifestano con più evidenza, influenzando anche la sfera emotiva e intima. Gli aspetti psicologici ricoprono un ruolo fondamentale nella scelta di iniziare una serie di interventi estetici, ed è bene che essi vengano presi in considerazione dallo specialista al pari delle richieste più esplicite. Il paziente gioca un ruolo fondamentale nel riconoscere ed esporre al medico le proprie sensazioni ed i propri desideri più profondi. Solo così si potrà studiare un piano di trattamento che possa ridare luce alla sua bellezza.

Guardarsi allo specchio e non piacersi non è il modo migliore per affrontare le giornate. Vedersi con un look più accettabile, o perlomeno ritenuto tale dal paziente, lo predispone verso quello che dovrà affrontare in modo diverso. Piacersi è il primo passo per accettare gli altri, per essere in armonia con sé stessi, per stare bene nelle situazioni che ci circondano. Ogni persona è un gioiello preziosissimo e come tale ha bisogno di cura e tutela in tutte le sue parti. La consapevolezza di tutto questo matura con il tempo; il piacere di piacersi per affrontare al meglio la quotidianità e avere un approccio positivo alla vita, è uno dei primi fattori che spingono le persone a rivolgersi agli esperti di medicina estetica per iniziare un percorso di trattamento.

Dottor Campili

Se stai cercando un professionista della medicina estetica a Terni, rivolgiti immediatamente al Dottor Luca Campili. Da tantissimo tempo aiuta le persone che non accettano il proprio corpo a ritrovare la fiducia in loro stessi. La medicina estetica ha avuto molti miglioramenti negli ultimi anni, e un numero sempre più crescente di persone richiede in maniera sempre più consistente l’ausilio di un professionista che possa soddisfare ogni tipo di richiesta per il proprio corpo.

Luca Campili, dottore in medicina estetica a Terni, mette a disposizione la propria competenza per soddisfare ogni vostro tipo di desiderio. Dal lifting all’epilazione laser, dal Dottor Luca Campili troverete tutto ciò che fa al caso vostro. Il Dottor Luca Campili riceve nel suo studio di Via Cesare Battisti 36/C, a Terni. Fissa subito un appuntamento! Chiama al 340 584 6841.

Ristorante A Palermo? Il Giardino Degli Aranci!

Il più bel ristorante sala ricevimenti a Palermo

 

Origini della cucina siciliana

Ricca, ma allo stesso tempo semplice, la cucina siciliana svela attraverso i suoi numerosi piatti dolci e salati la presenza delle molteplici civiltà che hanno dominato l’Isola. Nel corso del tempo il passaggio di tanti popoli ha reso ogni zona della Sicilia unica e caratterizzata da specialità gastronomiche peculiari, che creano a oggi una delle basi più solide della cucina mediterranea.

La Magna Grecia è stato un primo nucleo di vero interesse. Due sono stati i grandi doni dei greci in Sicilia: la tradizione per l’olio d’oliva e la capacità d’innestare la vitis vinifera con barbatelle portate dalla madrepatria.  Il gusto e gli ingredienti principali non mutano molto nel corso della dominazione romana, anzi le famiglie patrizie dell’impero cercano d’accaparrarsi i cuochi d’origine siciliana. Qualche nuova sfaccettatura proviene solamente dalla componente ebraica della popolazione che introduce elementi kasher come il pane azzimo ancora riscontrabile in alcuni tipi di scaccia ragusana. Va rilevato un aspetto interessante di questo periodo storico: i Romani sono stati gran costruttori d’anfiteatri ove si svolgevano giochi e spettacoli che spesso duravano un’intera giornata. Per rifocillarsi gli spettatori si recano nelle “taberne”, e consumano piatti veloci come piccole fritture di pesce, focacce di vario genere o frittelle di pasta lievitata. Così non nasce un mutamento del gusto, ma compare la rosticceria spicciola, che saprà evolvere nel tempo e diventare una degli aspetti più caratteristici della cucina siciliana.

I Bizantini portano un’aria di novità con l’arrivo al loro seguito di nuovi prodotti come la cannella, i chiodi di garofano e con la raffinazione dei formaggi. Con lo sbarco degli Arabi a Mazara del Vallo avviene una vera rivoluzione nel già esteso ventaglio della gastronomia isolana. Zucchero di canna, alambicco, riso, gelsomino d’Arabia, aranci e limoni sono alcune delle novità introdotte. Di qui è tutto un fiorire di ricette dolci e salate che oggi ritroviamo in veste d’arancini, timballi di riso, sfince dolci ripiene di ricotta ben lavorata e dolcificata, ingrediente fondamentale per la nascita della cassata e dei cannoli.

Il Giardino Degli Aranci

Se stai cercando un posto dove poter festeggiare un evento o una ricorrenza speciale, questa è la risposta: Il Giardino Degli Aranci, ristorante e sala ricevimenti a Palermo. Il Giardino degli Aranci è proprio il posto che fa per te: la location è totalmente immersa nel verde, con vista mare, dove viene servito un ricco menù di cucina italiana e tradizionale siciliana, accompagnata da ottimo vino. Il Giardino degli Aranci, ristorante e sala ricevimenti a Palermo, è provvisto anche di un forno a legna professionale dove vengono infornate continuamente ottime pizze, condite con ingredienti freschissimi e mozzarelle, solo ed esclusivamente a lievitazione naturale (da 72 a 96 ore). Lo Chef Sergio Ciziceno lavora con passione e dedizione per i suoi clienti, seguendo scrupolosamente ogni tua esigenza. Il Giardino Degli Aranci si trova in Via Torres 38 a Monreale (Palermo). Prenota un tavolo ed organizza il tuo evento! Chiama allo 09 1640 2573.