Chirurgo plastico Roma – Acido Ialuronico

CHIRURGO PLASTICO ROMA

ACIDO IALURONICO

Il Dr. Daniele Cervelli, chirurgo plastico Roma, informa…

L’acido ialuronico è sicuramente la star della medicina estetica degli ultimi anni. Se ne parla continuamente, dei suoi effetti benefici in molti campi, così come dei suoi contro, anche se veramente esigui. Ma scopriamo insieme cosa è questa sostanza e in che modo viene in nostro aiuto.

Cosa è l’acido ialuronico?

L’ACIDO IALURONICO è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro corpo, quella sostanza grazie alla quale la nostra pelle è dotata di elasticità e resistenza, oltre che idratata e protetta. Con l’avanzare dell’età però i livelli di acido diminuiscono, esso è cioè presente in valori inferiori a quella che è la concentrazione ideale, la pelle si indebolisce e inestetismi come le rughe cominciano a comparire, spingendo le persone a ricorrere a semplici trattamenti come il filler.

Le proprietà dell’acido ialuronico sono comunque molteplici, tanto da essere applicato in diversi campi. Oltre ad essere una indiscussa fonte di giovinezza, agendo contro i segni dell’invecchiamento, esso viene utilizzato in molteplici occasioni. Dalla guarigione di ferite, ustioni e ulcere della pelle, esso viene anche applicato sulla cute come crema idratante, nonchè come valido aiutante nella rigenerazione delle articolazioni. Esso è infatti in grado di ridurre i disturbi alle articolazioni grazie all’azione di riempimento delle aree della cartilagine, rendendole nuovamente lubrificate e resistenti.

Come funziona e quali inestetismi corregge

Oggi l’uso dei filler riempiti di acido ialuronico è diventato uno standard riconosciuto e ricercato tanto nell’ambito medico quanto in quello specifico della chirurgia estetica, soprattutto, per aiutare a risolvere inestetismi quali le rughe, i solchi o comunque parti in cui si presentino delle depressioni o volumi ridotti, come, per esempio, nella zona delle labbra o degli zigomi.

Per utilizzare l’acido ialuronico, si fa ricorso ad aghi finissimi che consentono di effettuare delle iniezioni in modo mirato. Si tratta spesso di trattamenti ambulatoriali in anestesia locale, ma ci sono in casi in cui non è neanche necessaria, ottenendo un effetto visibile già dopo qualche istante.

Con un filler a base di acido ialuronico si può intervenire principalmente sul viso per eliminare delle rughe, o per aumentare il volume di labbra o di zigomi. Ma ci sono altri potenziali usi in ambito estetico, per la correzione:

  • delle cosiddette “zampe di gallina”;
  • del già citato volume delle labbra;
  • delle rughe glabellari;
  • delle pieghe naso-labiali;
  • delle rughe della bocca;
  • delle rughe frontali;
  • delle cicatrici da acne.

Anche se sono molte le pubblicità di prodotti volte a farci credere che possiamo spendere meno eseguendo questi trattamenti da sole, in casa, il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad uno specialista, per evitre future brutte sorprese. Proprio per questo il Dr Cervelli, chirurgo plastico Roma, raccomanda sempre di effettuare prima un colloquio con uno specialista ed effettuare l’operazione in laboratorio.

Per ulteriori informazioni contatta il Dr Cervelli, chirurgo plastico Roma, al 331 183 7528.

13438945_1648759508781552_5452405302727285812_n

Dr. Daniele Cervelli, 

Viale Mazzini 140, Roma

tel. 331 183 7528

migliorchirurgoplastico.roma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *