Martinetti Piatti – Tecnica MP

Tecnica MP s.r.l. è la realtà italiana sinonimo di monitoraggi e prove su strutture e terreni anche con Martinetti piatti. I numerosi anni di esperienza maturata sul campo fanno sì che oggi sia azienda leader nell’attuazione di interventi che hanno l’obiettivo di garantire la sicurezza di strutture e di opere vegliando, di conseguenza, anche su quella delle persone e dell’ambiente circostante.

Si tratta di una realtà fortemente strutturata, con molteplici diramazioni operative che si sviluppano dalla sede centrale di Roma. Infatti le città di Firenze, Milano, Cagliari e Catania sono i centri italiani che ospitano gli uffici della società che cresce e che si afferma grazie alle sue numerose qualità e alle specifiche garanzie che è in grado di offrire ad ogni cliente, quale che sia l’entità dell’intervento da eseguire. Tecnica MP sviluppa abilità e competenze di elevatissimo livello in molteplici campi di azione. Di questi fanno parte i monitoraggi statici e i monitoraggi dinamici, i rilievi strutturali, le prove di carico, i controlli non distruttivi. Questi, però, non esauriscono il vasto campo di operatività del gruppo che si confronta, quotidianamente, anche con interventi inerenti la geotecnica e la geofisica, la dinamica e le vibrazioni, le verifiche sismiche, i consolidamenti, le prove speciali, la verifica di sfondellamento dei solai.

Tra gli interventi che l’azienda realizza ci sono anche le prove con i Martinetti piatti, prevalentemente utilizzate nella diagnostica di edifici e di strutture in muratura. Il gruppo mette in campo sia prove con martinetto piatto singolo, sia prove con Martinetti piatti doppi. Questo genere di prove è di fondamentale importanza e a seconda dei Martinetti utilizzati si perseguono diversi obiettivi. Scopo della prova con Martinetto piatto singolo è la misura della tensione di compressione verticale cui è sottoposta una porzione di parete muraria. Nel caso dell’utilizzo di Martinetti piatti doppi, invece, le finalità sono quelle di determinare i parametri meccanici della muratura quali la resistenza alla compressione e le caratteristiche di deformabilità della stessa.

Continua a seguirci su www.tecnicamp.com e scopri tutto il nostro mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *