Studio Legale Perugia

 

STUDIO LEGALE PERUGIA

Avvocato Vania Molini

Studio Legale Perugia Avvocato Vania Molini: il cliente non è un numero di pratica, ma un essere umano che deve essere aiutato.

Nella professione dell’avvocato, così come in qualsiasi altra attività altamente professionalizzante, lo studio è una parte fondamentale.

Quando si ha una grande responsabilità come quella della decisione circa la vita futura di una persona, non si può pensare di agire con leggerezza. Gli studi e gli aggiornamenti richiesti durante l’intera vita lavorativa di un avvocato, sono tutti tesi a rispondere sempre in maniera adeguata a problemi di varia natura e gravità. Le soluzioni date al cliente non risiedono esclusivamente nei vari colloqui che si hanno con il proprio avvocato. Esse infatti scaturiscono da approfondimenti che, negli anni, permettono al professionista di rispondere in maniera adeguata alle esigenze della sua controparte.

Proprio per questo leggere il Curriculum Vitae dell’Avvocato Vania Molini ci da la certezza di stare per compiere il giusto passo verso la migliore soluzione.

Avvocato Vania Molini – Curriculum Vitae

studio-legale-perugiaHa conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia e dal 2008 è iscritta all’albo Speciale degli Avvocati ammessi al Patrocinio dinanzi alla corte di Cassazione ed altre Giurisdizioni superiori.

Dal 2002 diviene consulente presso il “Telefono Donna”, servizio istituito dal Centro per le Pari opportunità della Regione Umbria.

Dal 2003 è Mediatore presso la C.C.I.A.A. di Perugia ed Arbitro presso la Camera Arbitrale dellla C.C.I.A.A. di Perugia. E’ stata legale esterno presso la Camera del Lavoro territoriale CGIL di Perugia, di Banca dell’Umbria S.p.A. (oggi Unicredit S.p.A.), Banca Popolare di Spoleto, Cassa di Risparmio di Spoleto, SO.RI.T S.p.A. e Grifofactor S.p.A.

Dal 2000 al 2011 è stata Consigliere di Amministrazione del Centro Internazionale Montessori di Perugia e per due anni (2011 – 2013) è stata consigliera di Amministrazione della Societa Ecocave s.r.l. di Perugia.

Nel 2005 è stata membro della Commissione del Corso/Concorso selettivo di formazione per il reclutamento di Dirigenti Scolastici per la scuola primaria e secondaria di II grado e per la scuola superiore per la Regione Umbria.

Nel 2012 è stata Presidente della Seconda Sottocommissione Esami Avvocato per il Distretto della Corte d’Appello di Perugia. Dal 2012 è eletta Probiviro dell’Associazione degli Industriali della Provincia di Perugia.”

Ha inoltre partecipato attivamente a vari corsi di specializzazione e convegni, quali:

  1. Corso di diritto minorile, tenuto dal Tribunale di Perugia;
  2. Convegno “La Giustizia Privata Amministrativa: uno strumento utile alle imprese”;
  3. Convegno “La riforma sulla filiazione e altre novità”;
  4. Convegno “Stalking e violenza in famiglia”.

L’Avv. Molini, nel suo studio legale Perugia in via Baldo 7, è reperibile al  346 319 0831

studiolegaleperugia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *