Terme Milano – Terme di Salice |

TERME A MILANO

La profonda acqua delle terme di Salice regala giovinezza alla tua pelle

termedisalice.it  – Tel. 0383 93046 – Fax. 0383 92534 / 0383 933710- E-Mail: info@termedisalice.it

Le Terme a Milano? Sali in macchina e viaggia verso Pavia! C’è un posto magico nella sua provincia, immerso nel verde delle terre dell’Oltre Po’ Pavese… Ci sono le Terme di Salice!

terme milanoLe Terme di Salice ridonano un benessere olistico del corpo a partire dalla pelle, la cui elasticità è rinforzata dall’acqua termale, per finire con le vie respiratorie che vengono purificate attraverso un trattamento definito Haloterapia, realizzato dalla presenza di sottili particelle di sali nebulizzati nell’aria termale. Innumerevoli sono i trattamenti a cui ci si può sottoporre, ognuno mirato al trattamento di un problema fisico personalizzato, come trattamenti gengivali o trattamenti ginecologici.

 

 

Le Terme di Salice sono tra le più antiche scoperte in Italia e sono particolarmente rinomate per la loro particolarmente ricca composizione mineraria. Le terapeutiche acque sulfuree e salsobromoiodiche di queste famose terme vicino Milano erano ben note fin dal periodo preromano, quando gli uomini attribuivano a forze divine i salubri effetti dell’acqua termale e quindi il parco termale veniva considerato un luogo sacro.

terme milanoNell’epoca romana, le Terme di Salice venivano sfruttate a pieno soprattutto in tempi di guerra poiché i guerrieri ricorrevano all’acqua termale per disinfettare i tagli, bloccare infezioni in corso e curare ogni tipo di malessere. Nel secolo XIX degli uomini di scienza cominciarono a dimostrare la validità idroterapica dell’acqua termale e in poco tempo le Terme di Salice divennero la meta privilegiata di nobili e borghesi. Ai nostri giorni, le Terme di Salice sono accessibili a tutti, immerse nel verde di un grandissimo parco che ospita circa ventimila tipologie di piante, con strutture organizzate secondo  lo schema di un percorso rigenerativo preciso che aspetta solo di ridare vita a chi lo percorre!

Contattaci e visita il nostro sito per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno! 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *