Verifiche sismiche – Tecnica MP

L’Italia è un paese ad altissimo rischio sismico. Richiede, perciò, l’operatività di realtà all’avanguardia, che siano al passo con la più evoluta conoscenza tecnica nell’ambito dell’ingegneria sismica e in grado di analizzare e prevenire eventuali rischi. Nel campo delle verifiche sismiche Tecnica MP srl è un fondamentale punto di riferimento che persegue con fermezza i suoi obiettivi. La sede di Roma e gli uffici dislocati sul territorio nazionale ne rappresentano la serietà, la dinamicità, le specifiche abilità, il più avanzato know-how e la grande portata di lavoro che il gruppo è in grado di sostenere mettendo a segno risultati importanti.

Risultati immagini per VERIFICHE SISMICHE

Non è un caso che oggi Tecnica MP sia partner di enti pubblici e privati, di imprese edilizie e di istituti privati tra i più importanti.L’esperienza acquisita – ultraventennale – la identifica come realtà di punta nel settore dei monitoraggi e delle prove su strutture e terreni. Al servizio dei suoi clienti e, in senso più ampio, di tutto il territorio italiano, il gruppo di lavoro è costituito da una squadra affiatata, dalle profonde competenze, guidata dall’Ing. Poggi. Con devozione e passione il team opera nel settore dei controlli sperimentali per l’edilizia e l’industria rinnovando, giorno dopo giorno, la propria vocazione alla tutela della sicurezza. L’operatività di Tecnica MP attraversa la penisola con le attività di monitoraggio statico e dinamico, rilievi strutturali, prove di carico, controlli non distruttivi, geotecnica e geofisica, dinamica e vibrazioni, consolidamenti e prove speciali. Ma l’azienda catalizza su di sé l’attenzione anche per le competenze maturate nel settore delle verifiche sismiche , fondamentale tassello del suo fare.

Risultati immagini per VERIFICHE SISMICHE

Settore di assoluta portata in materia di sicurezza, quello delle verifiche sismiche è affrontato dal gruppo in un’ottica di analisi e di interventi mirati ed efficaci per le necessarie operazioni di adeguamento o miglioramento strutturale. La missione che l’azienda si prefigge nell’ambito di questo settore è prevenire e ridurre al massimo i rischi sismici che potrebbero impattare fondamenta, strutture ed opere, con conseguenze pesantissime anche sulle persone. Per questi motivi, il team di lavoro analizza a fondo la pericolosità sismica del territorio locale e la risposta sismica della struttura indagata. Tecnica MP interviene con la ferma consapevolezza che le azioni rivolte alla riduzione del rischio sismico sono di tipo preventivo e che si concretizzano nella costruzione di opere opportunamente dimensionate per la specifica risposta sismica della struttura.

In tema di pericolosità sismica e di verifiche , l’azienda si impegna in modo totale per fornire ai suoi clienti interventi di:

  • rilievo strutturale ed indagini conoscitive sui materiali;
  • verifica sismica di strutture ed infrastrutture esistenti o di nuova realizzazione;
  • studio della risposta sismica locale
  • valutazione dell’interazione dinamica terreno-fondazione-struttura
  • consolidamenti strutturali.

La puntualità e la precisione nell’esecuzione di ogni verifica caratterizzano l’approccio al lavoro di Tecnica MP:

  • i rilievi strutturali e le indagini sui materiali sono sempre realizzati in funzione del livello di conoscenza richiesto;
  • le verifiche su strutture e infrastrutture esistenti o di nuova realizzazione queste sono condotte con modellazioni e analisi numeriche e sperimentali strettamente integrate tra loro come indicato nelle Norme Tecniche per le Costruzioni (D.M. 14/01/2008);
  • l’attenzione rivolta alla risposta sismica locale interessa particolarmente gli studi di micro-zonazione sismica con indagini geotecniche e geofisiche di sito dirette e indirette;
  • le verifiche sismiche del gruppo riguardano anche l’eventuale possibilità di danni strutturali o di collasso della fondazione a seguito di un evento sismico.

È grazie alle consolidate conoscenze e all’esperienza messa a punto sul campo, che è possibile rivolgersi al gruppo con la certezza di trovare sempre un team che non trema mai davanti a nessuna sfida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *