Vacanza a Civitavecchia? Prenota da Villino Gregoraci!

La fondazione di Civitavecchia

L’attuale città di Civitavecchia deve le sue origini all’antico insediamento romano di Centumcellae, fondato dall’ imperatore Traiano all’ inizio del II sec. D.C. Traiano decise di dotare Roma di un nuovo porto, più ampio e sicuro di quelli antichi di Ostia e Portus. Centumcellae divenne subito un centro portuale molto importante sia dal punto di vista commerciale che militare. Era infatti il centro principale per i traffici marittimi al servizio della capitale, e sede dei distaccamenti delle flotte imperiali di Miseno e di Ravenna.

Civitavecchia nel Novecento

Tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, grazie allo sviluppo industriale del porto, la città diventò sempre più importante, vivendo anche un notevole incremento demografico. Purtroppo Civitavecchia fu quasi completamente distrutta tra il 1943 e il 1944, a causa dei numerosi bombardamenti effettuati dall’aviazione alleata durante la seconda guerra mondiale. Al termine di essi, che causarono migliaia di vittime, l’80% della città risultava distrutta, e molti edifici e monumenti furono persi per sempre. Nel dopoguerra la ricostruzione fu selvaggia e frettolosa, e ciò compromise l’antico tessuto urbano della città. Sarà di nuovo il porto una fonte economica importante per la città, grazie allo sviluppo della pesca industriale e dei traffici commerciali. Inoltre, Civitavecchia diventò il porto principale nel centro Italia per il traffico passeggeri, con traghetti da e verso la Sardegna la Sicilia, porti dell’Africa settentrionale Spagna e Francia. Con il passare del tempo la città di Civitavecchia è diventata il porto europeo più importante dal punto di vista del traffico crocieristico, grazie soprattutto alla sua posizione al centro del Mediterraneo è a pochi chilometri da Roma.

Villino Gregoraci: la vacanza che fa per te!

Vuoi prenotare la tua meritata vacanza in un posto suggestivo dove poterti godere un soggiorno in totale relax e benessere? Prenota subito da Villino Gregoraci, gli appartamenti fronte mare a Civitavecchia. Le stanze di questo stupendo resort possiedono tutti i comfort del caso: aria condizionata, wi-fi e tv lcd. Il modo ideale per godersi alla grande le vacanze estive in una città ricca di fascino e di storia. Questi appartamenti fronte mare a Civitavecchia sono da 2 a 5 persone, collocati in una lussuosa villa stile Liberty del 1920. Non perdere altro tempo! Villino Gregoraci si trova in Via Aurelia 383. Per saperne di più o prenotare una stanza, chiama allo 0766534837.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *