Per il tuo bambino scegli L’Arcobaleno!

Consigli per l’inserimento del bambino all’asilo nido

L’esperienza della separazione e il graduale inserimento in un nuovo contesto riguardano sia bambini che i genitori. Gli educatori dovrebbero tenere questo ben presente ed essere attenti ad aiutare entrambi a gestire il distacco nel migliore dei modi. A seconda dell’età e del carattere del bambino e della sua relazione con i genitori ci saranno diverse reazioni alla separazione e tempi differenti per un sereno inserimento.

I consigli per l’inserimento del bambino all’asilo nido sono vari. Preparate il bambino a ciò che lo aspetta, raccontandogli cosa succederà e descriveteglielo con positività. È molto importante, sia per voi stesse che per il vostro bambino, cercare di instaurare fin da subito un sereno rapporto di stima e fiducia con le educatrici del nido/materna. In questo modo anche vostro figlio percepirà serenità e tranquillità, e vedendo il buon rapporto che avrete con le sue maestre si sentirà rassicurato. Ricordatevi che le educatrici non sono figure che vogliono sostituirsi a voi, ma sono un supporto importante al quale rivolgersi e affidarsi. Non andate mai via di nascosto e ditegli sempre la verità.

L’Arcobaleno Asilo Nido

Per il nostro bambino desideriamo solo il meglio del meglio, ovvero un asilo che sappia prendersi cura della nostra cosa più preziosa ed inserirlo con cautela e dolcezza nel mondo degli altri bambini. La scelta dell’asilo è un passo fondamentale e non si può sbagliare, e proprio per questo tante persone hanno scelto L’Arcobaleno, il migliore asilo nido privato a Monza. L’ Arcobaleno e il suo staff si impegnano da sempre per garantire il massimo dell’accoglienza e della preparazione in ambito psicopedagogico ed assicurare alle mamme uno sviluppo completo e articolato che accompagna la crescita del proprio bambino. I bambini sono accolti in questo asilo nido privato a Monza dai 3 mesi ai 3 anni e ne vengono ospitati al massimo 16, sotto la custodia di almeno quattro educatrici, di cui una è sempre una coordinatrice interna. L’asilo è dotato di spazi ampi e precisi dove si svolgono le diverse attività quotidiane che scandiscono la giornata. Cosa aspetti? L’Arcobaleno si trova a Monza, in Via Negrelli 21. Per ricevere maggiori informazioni chiama ora al 3394536864.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *