Hamburger a Spoleto? Alla Trattoria Da Bibì!

Origini dell’hamburger

La parola hamburger deriva dal termine “Hamburg” (Amburgo), la seconda città più grande della Germania, da cui molti abitanti emigrarono negli Stati Uniti. Non è chiaro se la parola hamburger si riferisca ad una persona proveniente da Amburgo, o se piuttosto abbia funzione di aggettivo.

Nel XV secolo la carne macinata era considerata un alimento prelibato in tutta Europa, ed è proprio da qui che l’hamburger è nato e si è diffuso. Ma il vero hamburger che conosciamo oggi proviene da New York. Nel XVIII secolo Amburgo era il porto più importante d’Europa. I marinai che si spostavano lungo le vie del mare si scambiavano ricette e sapori. La “hamburg steak”, bistecca alla maniera di Amburgo, divenne ben presto uno dei piatti più richiesti dai marinai tedeschi. I commerci con le terre d’oltreoceano erano frequenti, e per attirare i marinai tedeschi lungo i porti di New York iniziarono a spuntare baracchini con il nome sull’insegna “bistecca cucinata nello stile di Amburgo”. Gli immigrati che partirono alla volta degli Stati Uniti portarono alcune delle loro ricette preferite. La “hamburg steak era una di queste.

Il primo ristorante americano a proporre l’hamburger nel proprio menù eraproprio a New York: Delmonico’s lo introdusse nel 1826. Secondo alcune fonti la versione americana dell’hamburger è di origine texana, essendo opera di Fletcher Davis di Athens, il quale vendeva burger presso il suo caffè sul finire de XIX secolo.

La trattoria Da BiBì

Se sei un appassionato del buon cibo, della buona carne, e soprattutto dei buoni hamburger, non ti resta che prenotare un tavolo alla Trattoria Da Bibì, dove assaggerai il migliori hamburger a Spoleto! Conditi con tutte le salse e accompagnati da stuzzicherie di ogni tipo, gli hamburger della Trattoria Da Bìbì hanno un rapporto qualità/prezzo che ti stupirà e ti sorprenderà! Il servizio è ciò che contraddistingue questo posto: accogliente, premuroso e gentile, pronto ad ascoltare ed osservare ogni tua richiesta per regalarti una serata speciale. Solo qui potrai gustare il migliori hamburger di Spoleto. Ti sei convinto? Allora non aspettare altro tempo! Trattoria Da Bibì si trova in Via Flaminia Vecchia 78, a Spoleto. Prenota un tavolo chiamando allo 0743275084.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *