Igienizza i tuoi materassi ed affidati a Carpet & Mattress

Gli acari: cosa sono e come eliminarli

E bene precisare che non è possibile eliminare completamente gli acari della polvere dai materassi o dalla casa. Ci sono però sono dei rimedi che si possono adottare per ridurne in numero e, di conseguenza, per ridurre anche le eventuali allergia agli stessi. Di solito quando se ne discute, si parla di allergia agli acari solo perché suona meglio, ma più propriamente si dovrebbe parlare di allergia agli escrementi degli acari. Nonostante siano piccolissimi, gli acari producono molti escrementi, e questi escrementi contengono degli enzimi che possono scatenare in alcune persone delle reazioni allergiche. Trattandosi di microrganismi e dei loro escrementi, sarebbe comunque opportuno per chiunque – anche indipendentemente dalle possibili allergie – tenerli lontani il più possibile.

Sono dei microrganismi che hanno 8 gambe. Sono invisibili ad occhio nudo. Si nutrono delle scaglie di pelle umana, e sono quindi diffusi ovunque vivano gli esseri umani. Preferiscono i luoghi umidi e questo fatto spiega perché il letto e la biancheria da letto, siano i loro luoghi preferiti: nella biancheria e nei letti trovano il cibo ed il microclima ideali dove vivere e moltiplicarsi. Come accennato sopra, gli acari della polvere, -o meglio gli enzimi contenuti nelle loro feci- possono dar luogo a dei fenomeni allergici, quali l’asma, il raffreddore, la tosse, gli occhi arrossati, ecc. Non è però vero che (come molti pensano) questi microrganismi «scavino» nella pelle, oppure che mordono o che pungano. Sono piuttosto le cimici e le pulci a mordere: quindi se hai delle punture, dimentica gli acari e concentrati su questi altri insetti.

Una prima soluzione per evitare la proliferazione e la sopravvivenza degli acari nel materasso è quella di abbassare l’umidità nella camera da letto. Gli acari della polvere necessitano infatti di livelli relativamente alti di umidità per sopravvivere (circa l’80% di umidità). Perciò utilizzando un deumidificatore o un condizionatore, puoi pensare di abbassare l’umidità della stanza fino a circa il 35%: ciò creerà le condizioni affinché questi non si propaghino e, possibilmente, anche che non sopravvivano proprio.

Carpet & Mattress: professionisti dell’igiene!

Quando dormiamo, respiriamo l’aria e le molecole che sono nell’ambiente che ci circonda e se facciamo accumulare la polvere e gli acari in elementi essenziali come il materasso potrebbero presentarsi sul nostro corpo dermatiti cutanee, allergie respiratorie e potrebbero manifestarsi anche episodi di insonnia a causa degli acari presenti nel nostro materasso! Carpett & Mattress è la soluzione per l’igiene dei materassi a Perugia.  E’ importante non permettere agli acari della polvere di proliferare nel tuo materasso, arrecando problemi di natura allergica o respiratoria a te e alla tua famiglia! Intervieni su questo terribile avanzamento dello sporco nell’imbottitura del tuo materasso con lo staff di Carpett & Mattress, gli specialisti dell’ igiene dei materassi su Perugia che ogni giorno lavorano per assicurarti l’igiene della tua casa per una vita migliore e in salute! Dopo il primo contatto, riceverai assistenza gratuita immediata per il tuo materasso.