PARAFARMACIA ONLINE

PARAFARMACIA ONLINE OVF: TEA TREE OIL, UN VERO TOCCASANA DALLE INNUMEREVOLI PROPRIETA’

Scopriamo insieme alla parafarmacia online OVF i mille usi del Tee Tree Oil

Il preziosissimo olio essenziale di Tea Tree Oil chiamato anche “Albero del thè”, viene estratto dalle foglie di Melaleuca alternifolia della famiglia delle Mirtacee. Ma perché chiamare tea tree un albero che non ha nulla a che vedere con il TE’? Fu scoperto in Australia dai naturalisti che accompagnavano James Cook nel viaggio sull’Endeavour (1772-1775): in questa occasione viene attribuito ad esso il nome di “albero del tè” in virtù del fatto che le foglie sostituirono il tè mancato all’equipaggio. Curiosi e significativi sono i racconti circa questo benefico olio, a partire dagli aborigeni i quali lo impiegavano come cicatrizzante in seguito alle ferite riportate dalle battute di caccia.Gli stessi soldati del corpo di spedizione australiano, della seconda guerra mondiale, lo inserirono nel loro kit di sopravvivenza.Ciò che rende cosi straordinario l’olio di tea tree, sia a livello curativo che terapeutico, è dovuto a due sostanze in particolare: il TERPINENE, secondo quanto stabilito dal governo Australiano deve essere presente in percentuale superiore al 30% e il CINEOLO, inferiore al 15%

PARAFARMACIA ONLIUNE: IL TEA TREE E LE SUE PROPRIETA’:

ANTIBIOTICO
ANTIFIAMMATORIO
ANTIMICOTICO
ANTIVIRALE
CICATRIZZANTE
MUCOLOITICO
ANTIPARASSITARIO

PARAFARMACIA ONLINE: TEA TREE E ACNE

Sulle pelli impure, grasse, acneiche e con foruncoli, viene utilizzato per disinfettare pelli e pori impedendo il proliferarsi di altri batteri. Si consiglia di applicarne una goccia direttamente sulle zone interessate.

PARAFARMACIA ONLINE: TEA TREE COME ANTIMICOTICO

Il TTO è utile in caso di micosi, in particolare per l’onicomicosi (applicarlo puro sull’unghia e massaggiare fino a completo assorbimento). Se il problema invece è la candidosi vaginale le modalità di applicazione sono duplici:

Lavanda interna: fate bollire 0,5 L di acqua con 3 gocce di essenza; dopo il raffreddamento riporre tutto in una cannula ed effettuare la pratica di mattina.
Crema Tea Tree Oil Natural Beauty per uso esterno: in caso di prurito e bruciore.
-Di fronte alla candidosi orale (mughetto): risciacquare la bocca con un mezzo bicchiere di acqua con cinque gocce di olio .

PARAFARMACIA ONLINE: TEA TREE OIL ED HERPES SIMPLEX

Quando le difese immunitarie si abbassano il corpo perde il suo scudo e l’herpes simplex ne è l’esempio con la comparsa di vescicole pruriginose e sierose. Utile in questo caso è un utilizzo diretto o diluito del tea tree oil sulla superfice colpita.

PARAFARMACIA ONLINE: ALTRI UTILIZZI DELL’OLIO ESSENZIALE TEA TREE:

VERRUCHE
FORFORA
PUNTURE DI INSETTI
AFTE
GENGIVITI (formando un collutorio naturale)
ASCESSI
TOSSE E RAFFREDDORE
CONTRO I CATTIVI ODORI E MUFFA
DISINFETTANTE NATURALE
In Aromaterapia Il Tea Tree Oil ha un’azione calmante e rilassante sul nostro Sistema Nervoso Centrale, ma svolge anche un’azione espettorante applicandolo sul petto. Cosa aspetti a provarlo? Visita lo shop online della parafarmacia online OVF