Terapia di coppia a Torino? Rivolgiti alla Dott.ssa Martirani!

Che cos’è la terapia di coppia?

La relazione di coppia non è statica, ma dinamica, e cambia durante gli anni. Nel corso del tempo la relazione fra i due partners diventa più stabile e solida, ma le emozioni travolgenti dell’inizio si fanno sempre più sfumate. In una coppia stabile e duratura, molte sono le vicende della vita che i due partners dovranno affrontare: l’attraversamento di queste esperienze cambierà moltissimo sia le due persone, sia la loro relazione. In alcuni casi i cambiamenti riguarderanno in prevalenza solo uno dei due partners, in altri casi li riguarderanno entrambi. Questi cambiamenti, che non sempre sono uguali o vanno nella medesima direzione, possono provocare, in alcuni casi, uno squilibrio molto forte, che può spingere la coppia in una profonda crisi, dalla quale non sempre è facile riemergere.

La terapia di coppia è un metodo che spesso viene utilizzato per risolvere problemi e conflitti che la coppia non è in grado di gestire da sola in modo efficace e duraturo nel tempo. La terapia di coppia coinvolge entrambi i partner, i quali chiedono ad un professionista qualificato di discutere insieme i loro pensieri e sentimenti. Il focus viene concentrato sulla relazione e sui cambiamenti che possono essere stati apportati, sia nel modo di comunicare, sia negli atteggiamenti da prendere. L’obiettivo principale di una terapia di coppia è quello di fornire ai due partners una nuova chiave di lettura dei comportamenti propri e della sua dolce metà, per permetter loro di decidere se hanno bisogno dei cambiamenti nel loro rapporto e, in tal caso, essere aiutati a metterli in atto.

Dottoressa Martirani

Risolvere i problemi di coppia non è mai una cosa semplice, per questo è consigliabile rivolgersi ad un esperto. Molte coppie di fidanzati e/o sposati hanno deciso di affidarsi alla Dottoressa Martirani, massima esperta in terapia di coppia a Torino. Le dinamiche di coppia gestite senza consapevolezza possono avere conseguenze negative sul proprio benessere, su quello del partner, dei figli. Possono anche gravare sul rendimento lavorativo o sulle relazioni sociali. La Dottoressa Martirani, attraverso i suoi metodi per la terapia di coppia a Torino, studia e consiglia il metodo più adatto da mettere in atto per risolvere le problematiche tra i partner con massima cordialità e discrezione. Gli interventi e le sedute di coppia proposti dalla Dottoressa Martirani vi aiuteranno a trovare il giusto equilibrio con il vostro partner, ma anche con voi stessi. Non aspettare altro tempo! La Dottoressa Martirani si trova a Torino, in Via Belluno 8. Prendi subito appuntamento chiamando allo 0114377008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *